Da secoli l'uso dei fuochi d'artificio è associato ai festeggiamenti. Ogni giorno di festa che si rispetti viene coronato dalla magia degli spettacoli pirotecnici. Tra essi un posto particolare spetta al Capodanno.
In tutto il mondo il capodanno è legato ai fuochi d'artificio. Ogni grande metropoli del pianeta organizza maestosi spettacoli pirotecnici ed è usanza comune da parte delle persone sparare fuochi in segno di festa ed allegria.
Di tutti "i capodanni" quello che sicuramente rimanda più alla mente l'utilizzo dei fuochi d'artificio è quello napoletano: A Napoli dire capodanno significa dire fuochi d'artificio. Non c'è un vicolo, una strada, una piazza dove non si accendono fuochi artificiali. L'intera città insieme ai paesi limitrofi allo scoccare della mezzanotte letteralmente diventa un quadro dipinto e illuminato di fuochi pirotecnici.
Gli appassionati di pirotecnica aspettano questo giorno tutto l'anno, preparandosi nei mesi precedenti acquistando i fuochi migliori per stupire gli amici, i parenti accorsi per il cenone ma anche interi quartieri in molti casi.
L'atmosfera che si respira il 31 dicembre in città è surreale. Fin dal primo mattino esplosioni, scoppiettii, lampi di fuoco e odore di polvere da sparo iniziano a riempire l'atmosfera in un crescendo senza sosta fino alla mezzanotte, quando si scatena una vera e propria frenesia pirotecnica che durerà per almeno un paio d'ore. E' un'emozione che solo se vissuta si può comprendere.
Piroworks e la Pirotecnica Cavour sono in grado di offrire agli appassionati, ma anche a chi semplicemente vuole divertirsi a capodanno, il più vasto assortimento di fuochi d'artificio.
Per sorprendere ed emozionare i propri cari in tutta sicurezza.